mercoledì 26 giugno 2013

Vento e Sole si può? Nuovo kit Solarshop

L’australiana Solarshop, propone un kit contenente un impianto stand alone composto da un generatore eolico da 1,5 Kw e un generatore fotovoltaico da 2 Kw; in più contiene un sistema di accumulo composto da 8 batterie al piombo-acido. Il prodotto è grado di produrre 18 Kwh d’energia elettrica alternata, grazie ad un invertitore monofase da 5Kw collegato alle batterie di accumulo. Queste ultime, possiedono un connettore multi ingresso, per potervi collegare i generatori fotovoltaico ed eolico, gestiti singolarmente da un particolare inverter, che permette di ottimizzarne la produzione energetica.


Inoltre, in caso non sia disponibile l’energia dagli accumulatori o dai due generatori, si ha la possibilità di collegarsi ad un piccolo gruppo elettrogeno o alla rete elettrica. In caso gli accumulatori fossero carichi e non vi fosse richiesta energetica, la turbina eolica viene frenata da un carico resistivo che sprigiona energia sotto forma di calore.


Il kit di Solarshop, contiene: 8 moduli fotovoltaici policristallini, aerogeneratore DT-WIND 1,5 Kw, quadro elettrico, caricabatterie multingresso DTWIND-POWERCHARGE 1000W/24V, 8 batterie piombo-acido 230Ah/12V, inverter stand-alone SMA Sunny-Island SI5048 5 Kw, carico resistivo da 1 Kw.


Solarshop da anche la possibilità di acquistare solo il kit fotovoltaico o solo una turbini mine-eolica da 3 Kw, associati ad accumulatori elettrici. I moduli fotovoltaici hanno un prezzo che parte da 0,54 euro per ogni Watt se prodotti in Europa. e 0,47 euro per ogni Watt se acquistati in paesi extraeuropei. Per quanto riguarda il mini generatore eolico, il prezzo parte da 2.000 euro.



Vento e Sole si può? Nuovo kit Solarshop

Nessun commento:

Posta un commento