mercoledì 19 giugno 2013

La Grande I, kit per fotovoltaico domestico

Dalla collaborazione di Ecotechno, azienda di realizzazione e gestione di impianti fotovoltaici ed Iper, La grande I, gruppo di ipermercati di Pavia, è nato il progetto IperSolare, a dimostrazione che la salvaguardia dell’ambiente e lo sviluppo di questo settore delle rinnovabili, non è sempre legato alle industrie di settore.


Nei punti vendita Iper, La grande I, esperti di Ecotecnho presenteranno un kit fotovoltaico, fai da te, per uso domestico a prezzo fisso, già dimensionato come potenza e con varie opzioni personalizzate; il tutto chiavi in mano. In più, personale esperto di Ecotecnho, sarà a disposizione del cliente per verificare il risparmio di energia elettrica, in base ai propri consumi, con l’installazione di un impianto fotovoltaico domestico.


I kit fai da te sono in grado di erogare una potenza di picco pari 3 Kwp e producono circa 3.500 Kwh di energia elettrica all’anno, pari al fabbisogno di una famiglia media. Inoltre si avrà un risparmio in bolletta e si potrà usufruire della detrazione fiscale del 50% dei costi sostenuti per l’installazione.


Il responsabile Progetti e Servizi Strategici di Iper, Angelo Corona, afferma che l’eco sostenibilità e il risparmio energetico, fanno parte di uno modo di vivere responsabile da promuovere e incentivare. Grazie al progetto Ipersolare si cerca di sensibilizzare i propri clienti verso le energie rinnovabili e pulite. Nel 2011, una serie di attività messe in atto dal Gruppo, hanno permesso un risparmio di 4.350.734 kWh di energia elettrica e una riduzione delle emissioni di anidride carbonica di 2.175 tonnellate, come, ad esempio, l’installazione di vetri con sistemi di isolamento termico nei banchi frigo surgelati, la sostituzione di impianti di climatizzazione ed altri interventi atti al risparmio energetico.


Infatti, sempre dalla collaborazione con i Ecotechno, è stato realizzato un impianto fotovoltaico da 1 Mwp di potenza di picco, presso il centro commerciale Iper di Savignano sul Rubicone. L’impianto, composto da 7.650 moduli fotovoltaici, garantisce un risparmio di 378.000 Euro e un taglio delle emissioni di CO2 di circa 600 tonnellate all’anno.


Inoltre, accedendo al sito di Iper, La grande I, si potranno avere più notizie a riguardo, con la possibilità di contattare direttamente il punto vendita più vicino per fissare un incontro.



La Grande I, kit per fotovoltaico domestico

Nessun commento:

Posta un commento