venerdì 6 settembre 2013

Il fotovoltaico ecco perchè conviene

Tra le energie rinnovabili più note vi è quella fotovoltaica.


Gli impianti fotovoltaici, nonostante le pessime previsioni sono cresciuti innumerevolmente; il numero di richieste di installazione e progettazione ed il comparto è in crescita: è chiaro che il sole diventa il maggiore concorrente dell’energia da fonte fossile non rinnovabile.


Ma perchè si predilige il sole? Quali sono i punti di forza del fotovoltaico?


Sicuramente il fotovoltaico è un valido modo per sconfiggere la crisi perchè per ora è ancora possibile vendere l’energia prodotta e quindi guadagnare, certamente poi c’è un altro fattore da non dimenticare, in questi ultimi anni di crisi, in Italia, le uniche imprese che hanno dimostrato un trend di crescita sono proprio quelle del fotovoltaico, qui si assume, si produce, si impianta si guadagna e si investe.


Ottimo successo: sole e occupazione una vera storia d’amore. Il mercato poi sembra non temere e a breve sono in arrivo numerose assunzioni. Il momento giusto per un preventivo fotovoltaico!


Anche il prezzo dell’energia prodotta da fonte fotovoltaica è veramente interessante infatti in media è stabilito che in 7 anni non solo rientra tutta la spesa ma il guadagno potrà essere superiore del 30%.


Indubbiamente poi è importante rendersi conto che la crescita del fotovoltaico è stata sicuramente incentivata attraverso fondi pubblici ma ormai è diventata una scelta culturale di moltissimi cittadini che quando devono rinnovare stabili o costruirne di nuovi scelgono di prediligere come fonte quella del sole arricchendo così le strutture abitative o edili.


Ad oggi in Italia esistono ben 18 GW di pannelli montati solo sui tetti, una cifra importante che sino a qualche anno fa sembrava impossibile.


Scegliere il fotovoltaico ormai è diventata non una moda ma una scelta di vita perchè si risparmia e si fa bene all’ambiente. I pannelli sono diventati quasi totalmente riciclabili e, a differenza delle energie da fonte fossile, il fotovoltaico non inquina perchè non produce CO2.



Il fotovoltaico ecco perchè conviene

Nessun commento:

Posta un commento