venerdì 13 settembre 2013

GSE: online i nuovi dati sulle energie da fonte rinnovabile

In Italia il trend è positivo, il fotovoltaico continua a crescere nonostante le preoccupazioni del comparto. Il Gestore dei Servizi Energetici, GSE ha reso noto in questi giorni che al 31 agosto 2013 in Italia risultano in esercizio 549.593 impianti fotovoltaici, per una potenza complessiva pari a 17.360.378 kW.


I dati sembrano essere veramente ottimi anche perchè mettono in evidenza come gli impianti fotovoltaici ormai siano diventati una necessità anche per le imprese che, risparmiando in spese energetiche, riescono ad attraversare meglio la crisi.


Sulle apposite tabelle osservabili online sul sito del GSE è possibile leggere gli aggiornamenti del conto energia: primo, secondo, terzo, quarto e quinto conto energia ma anche osservare i dati per regione e o classi di esercizio.


E’ interessante vedere come l’energia da fonte rinnovabile continui a crescere ed il trend sia comunque positivo nonostante le nefaste analisi che hanno accompagnato i cambiamenti delle normative vigenti in Italia sul settore delle energie alternative.


Intanto, nei prossimi mesi, è prevedibile un’ulteriore crescita dell’energia prodotta da rinnovabili anche perchè a breve dovrebbero partire nuovi impianti in diverse aree del Paese e molti di essi sembra siano veramente grandi e comunque atti a soddisfare esigente private e no.



GSE: online i nuovi dati sulle energie da fonte rinnovabile

Nessun commento:

Posta un commento