martedì 6 agosto 2013

Dall'inventiva italiana un generatore fotovoltaico portatile

Anche in Italia la ricerca nel settore fotovoltaico fa passi da gigante, non poche sono le piccole aziende made in Italy che cercano di migliorare le potenzialità già infinite dell’energia rinnovabile.


Nasce così in provincia di Siena, ad Asciano, Uolly 1, un sistema perfetto per produrre energia da fonte rinnovabile con apparecchiatura portatile.


Una ottima idea che potrebbe essere un buon supporto a energia rinnovabile solare per quelle attività lavorative che richiedono continuità elettrica anche in movimento, bancarelle, chioschi e così via.


Non solo, Uolly  può essere utilizzato bene anche  in negozi e cantieri edili  e perchè no anche dal privato.


Non di rado si posseggono case in campagna o al mare e anche case coloniche dove l’elettricità arriva male ed è persino sconveniente con Uolly invece si può autoprodurre l’energia elettrica in modo molto semplice.


I creatori di Uolly hanno dichiarato che “Il generatore fotovoltaico è un sistema mobile che genera corrente alternata a 220 V fino a 2000 w di potenza- spiegano dalla cooperativa- Il generatore fotovoltaico è costituito da un involucro esterno in alluminio che racchiude due batterie da 100Ah, un regolatore di carica, un inverter da 1000w (2000W) per la conversione da corrente continua ad alternata, una presa di corrente esterna, interruttore stacca batteria e fusibile di protezione. E’ presente anche un pannello fotovoltaico da 250w disposto sul coperchio del generatore”


Si tratta di un piccolo generatore portatile molto utile che può funzionare anche in assenza di sole. Insomma una piccola idea del made in Italy veramente importante e rivoluzionario.



Dall'inventiva italiana un generatore fotovoltaico portatile

Nessun commento:

Posta un commento